E’ Natale e ovviamente è tempo di far progetti su come impiegare il proprio tempo nelle imminenti festività natalizie.

Tra un pandoro e l’altro, se ancora ne avrete la forza, vi consiglio di dare un’occhiata ad alcuni degli eventi versiliesi in programma per Natale 2016. Ovviamente si tratta di eventi in pieno spirito natalizio e low cost!

  • Il 21-22 e il23 Dicembre la magia del Natale esploderà nella folcloristica Cittadella del Carnevale di Viareggio. Luci, canti, musica e cartapesta per celebrare la straordinaria festa nella fabbrica del Carnevale di Viareggio. La calda atmosfera natalizia colorerà la Cittadella del Carnevale. La fabbrica del divertimento, in cui ogni anno nascono le meravigliose macchine allegoriche che sfilano sul Lungomare di Viareggio, si immergerà nella magica attesa del Natale. Piazza Burlamacco verrà arricchita da addobbi, alberi e luci, per accogliere l’arrivo di Babbo Natale che incontrerà tutti i bambini. Dal 16 al 28 dicembre sarà possibile visitare l’arredo natalizio allestito nella grande piazza della Cittadella del Carnevale. Tanti gli appuntamenti nell’agenda natalizia della Cittadella del Carnevale di Viareggio. Si parte mercoledì 21 dicembre dalle ore 15 alle ore 17,30 con lo spettacolo di magia del mago Jack, subito dopo sarà possibile riscoprire i giochi della tradizione con le “gare di tappini”. Giovedì 22 dicembre, dalle ore 15 alle ore 17,30 canti della tradizione Gospel con il gruppo The Rising Sound allieteranno il pomeriggio in Cittadella. Venerdì 23 dicembre, infine, sempre dalle ore 15 alle ore 17,30 trucco, giochi e baby dance con Stardust Animazione e brindisi d’auguri con gli Artisti del Carnevale all’Osteria di Burlamacco, ponce e vin brûlé. E il 22 e 23 arriverà pure una nevicata… artificiale!
  • Come vuole tradizione il 25 dicembre della Capannina di Viareggio sarà tutto dedicato agli amanti della salsa. In Consolle nella pista cubana ci sarà Teo D’Oro, nella pista portoricana Alessio e nella pista kizomba dj Mascalzone. Dalle h. 22.30 si terrà uno stage di Kizomba con i maestri della scuola Soy Cubarico. Per questo Natale il programma della Capannina di Viareggio sarà davvero indimenticabile e senza ombra di dubbio saprà accontentare sia gli amanti delle danze caraibiche sia gli scettici o gli indecisi. Sono previsti “dolci premi” per tutti!15541057_10154842953148158_650792001581135963_o.jpg
  • Torna come ogni anno il “Camel Ponce” a Pietrasanta che nella notte tra il 24 ed il 25 dicembre promette di calamitare anche quest’anno nel centro storico migliaia di giovani. E’ stata emessa l’ordinanza che va formalmente a regolare lo svolgimento della manifestazione: locali del centro aperti fino alle 4 e possibilità di somministrare il ‘Ponce’ fino alla stessa ora. L’evento è davvero particolare e si inserisce in una cornice affascinante e romantica quale è quella del centro storico di Pietrasanta….un motivo in più per non perderselo. Io ci saro!
  • Se ancora non lo avete fatto vi consiglio caldamente di sfruttare il fascino delle giornate natalizie per gustarvi un’altrettanto fascinosa mostra di Salvador Dalì. La centralissima Piazza Duomo di Pietrasanta ed i suggestivi spazi della Chiesa e del Chiostro di S. Agostino ospitano, a partire dal 12 novembre e fino al 5 febbraio, una selezione delle sculture realizzate in bronzo più incredibili, famose e mistiche con cui Dalì ha rielaborato i temi della sua pittura come il gigantesco “Space Elephant”, alto oltre 7 metri, il mastodontico rinoceronte cosmico  (“Rhinoceros Cosmique”) di 4 metri, “Woman Aflame” (3.40 m), “Space Venus” (3,50 m), “Surrealistic Piano” (4.88 m) oltre ad una rassegna di opere di media e piccola grandezza come il celebre orologio molle “Dance of Time I” e la “Femme Giraffe”. Figure, simboli e fobie che si rincorrono in tutta la sua sterminata produzione artistica applicata, nel corso della sua vita, a tutti gli ambiti delle arti figurative. In esposizione anche una esclusiva parte della collezione di cristalli realizzati per la casa di cristallo Daum e numerose grafiche. La mostra è ad ingresso gratuito e promossa dal Comune di Pietrasanta e dalla Fondazione Versiliana nell’ambito del progetto di promozione “S.T.Art – Grandi Eventi”. Dalì è una icona non solo per gli appassionati e per chi si intende di arte ma per tutti. Il suo genio, la sua pittura, i suoi orologi molli, i suoi simboli e richiami, la sua follia, i suoi eccessi, il suo esibizionismo e la sua storia sono universalmente riconosciuti ed apprezzati. La mostra resterà aperta dal martedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00, sabato e domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00.IMG_20161208_161402.jpg
  • Appuntamento con l’antiquariato toscano. Ogni quarto week-end del mese, e quindi anche per il weekend natalizio, torna a Viareggio ‘Il tarlo del mare’, l’esposizione e vendita di oggetti d’antiquariato con mobili, oggettistica, collezionismo e molto altro ancora. Approfittando del mercatino potrebbe essere una buona occasione per una meravigliosa passeggiata sul viale a mare, con molti negozi aperti. Un appuntamento da non perdere assolutamente!
  • Nuovo tour dei Great Queen Rats, band che esegue cover degli indimenticati (indimenticabili) Queen, sbarca al mitico Corsaro Rosso di Viareggio! Dopo lo straordinario successo della serata MERCURY: THE MAN, THE LEGEND, i Great Queen Rats inizieranno ad esportare il nuovo meraviglioso show! Quale occasione migliore per gustarvi due ore targate Queen, con la consueta energia della band GQR? L’esibizione avrà inizio alle ore 23 del 23 dicembre e l’ingresso è assolutamente gratuito e senza obbligo di consumazione.15540990_1344846028879873_2734451884622819867_o.jpg
  • A Lido di Camaiore nei giorni 23 e 24 dicembre, dalle ore 9 alle ore 20 si terrà la consueta fiera promozionale a tema dedicata agli articoli natalizi, addobbi e regali. Quale occasione migliore per farsi due passi sul lungomare di Lido di Camaiore e perchè no….acquistare in extremis gli ultimi regali di Natale.

 Auguro a tutti quelli che anche solo per sbaglio sono entrati in questo post un felice e sereno Natale.

Al prossimo post!

Luana

BUON NATALE FROHE WEIHNACHTEN
MERRY CHRISTMAS VESELE VANOCE
JOYEUX NOEL FELIZ NATAL
FELIZ NAVIDAD CRACIUN FERICIT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Name *
Email *
Website

Translate

Booking.com