Anche nel mese di luglio qui in Versilia verranno messi in scena una serie di interessantissimi eventi a titolo totalmente gratuito cui vi consiglio assolutamente di non mancare.

Fate la vostra scelta:

  • A LIDO DI CAMAIORE ARRIVA LA FASHION WEEK. DAL 30 GIUGNO AL 2 LUGLIO.
 Saranno l’ex Grande Fratello Barbara Donadio e la piccola star Federico Nobile i protagonisti della prima serata della Fashion Week, la tre giorni dedicata a moda e spettacolo di scena in passeggiata a Lido di Camaiore (30 giugno / 1,2 luglio) nei pressi del pontile. L’evento – organizzato dall’ABC Lido di Camaiore con la Al.So Eventi di Sonia Paoli – prende il via venerdì 30 giugno con un talk show condotto da Claudio Sottili con tre ospiti d’eccezione. Ci sarà la modella ed ex Gf Barbara Donadio che racconterà la sua storia. Con lei Antonino Pizzolato, campione europeo di sollevamento pesi, e Federico Nobile, giovane partecipante ad un nota trasmissione su Rai Due. Tre giovani vincenti, che racconteranno le loro storie sul palco tra i turisti e villeggianti. La giornata del 30 giugno sarà caratterizzata anche da alcune prime sfilate, e soprattutto dalla possibilità, per uomini, donne e bambini, di partecipare a casting fotografici e dimostrazioni live di make up artist e hair stylist. I casting sono aperti sia agli uomini che alle donne (tra i 15 e i 25 anni) ma anche ai bambini (tra 7 e 9 anni). I più fortunati (e bravi) saranno scritturati per le sfilate dei giorni successivi. Moda, accessori e dimostrazioni pratiche saranno infatti i piatti forti delle giornate di sabato 1 e domenica 2 luglio. In particolare venerdì 30 giugno si parte con lo spettacolo a mura dell’associazione Massima Sport di Camaiore, attorno alle 17, per poi proseguire col talk show dalle 18 condotto da Claudio Sottili con Barbara Donadio, Federico Nobile e Enrico Botta. Tra un ospite e un altro spazio ai casting. Sabato 1 luglio grande sfilata con le nuove collezione di Boy London, Pyrex, TrollBeads, CottonClub, Tee4Two, Bbrazil, Il forte bags e non solo. Conduce Vania Della Bidia e si esibirà anche Omar Bresciani. Dalle 19 di sabato tutte le modelle saranno al bagno BuonAmici per un aperitivo aperto a tutti. Domenica 2 luglio proseguiranno gli shooting fotografici.
  • STREET FOOD AL LAGO. DAL 30 GIUGNO AL 2 LUGLIO.
Tra Sapori & Natura è la 1° Edizione dello Street Food Al Lago – Torre del Lago, quella che aprirà i battenti Venerdì 30 Giugno 2017 presso il Parco “C’era unaVolta” di Torre del Lago Puccini, frazione di Viareggio (LU) e proseguirà anche Sabato 1 e Domenica 2 Luglio 2017. Immersi nella natura del Parco (ingressi da Via D. Cimarosa 24 e Viale Puccini), a due passi dal Lago e dalla famosa località balneare di Viareggio, potrete godervi in tutta tranquillità i sapori di questo Street FoodFestival di qualità, davvero straordinario, tutti i giorni dalle ore 10,00 alle ore 24,00 per un intero weekend. Alla presenza dei migliori chef itineranti con i loro truck food potrete disegnarvi un vostro personalissimo percorso enogastronomico, optando di mangiare comodamente seduti in una delle tanti oasi verdi del Parco, oppure passeggiando con il cartoccio in mano (sarebbe questa la vera moda dello Street Food) e curiosando fra le bancarelle che espongono la loro merce artigianale. Non mancheranno gli spettacoli:

°LUKE B DJ
30 Giugno 1 – 2 Luglio
dalle h.16:00 alle h.20:00
dalle h.22:00 alle h.00:00

°FLAMES
30 Giugno
dalle h.20:00 alle h.23:00

°GIRLESQUE STREET BAND
1 Luglio
h.20:00 – h.21:30 – h.23:00

°CHERRY IN THE MUD LIVE
2 Luglio
dalle h.20:00 alle h.23:00

  • LIDOMOVIE. A PARTIRE DAL 28 GIUGNO FINO AL 18 AGOSTO.

L’estate di Lido di Camaiore sarà contraddistinta anche per le serate di cinema in spiaggia per tutta la famiglia. Torna infatti LidoMovie20 serate di cinema gratis in spiaggia a rotazione tra diversi stabilimenti balneari.  Il primo appuntamento di Lido Movie si doveva tenere mercoledì 28 giugno, alle ore 21.30, al Bagno Sole con “I pirati dei Caraibi 4” ma è stato cancellato a causa della pioggia. Tornato il sole riprende la rassegna che fino al 18 agosto toccherà diversi stabilimenti balneari di Lido di Camaiore: film da guardare con tutta la famiglia, sulla sdraio e coi piedi nella sabbia. Durante le serate sarà possibile acquistare il braccialetto “Lido di Camaiore”: un piccolo ricordo della vacanza e un piccolo contributo per la beneficenza, visto che il ricavato verrà devoluto all’associazione italiana persone down (AIPD) sezione Versilia.

  • IN VERSILIANA LE OPERE DI SALVADOR DALÌ “TRA SOGNO E REALTÀ”. DAL 24 GIUGNO AL 10 SETTEMBRE.

Le opere di Salvador Dalì nelle stanze e nei luoghi di D’ Annunzio. E’ con la grande mostra dedicata a uno dei più importanti Maestri di ogni epoca, che La Villa La Versiliana e i suoi splendidi giardini aprono le proprie porte al pubblico per la stagione del Festival che si appresta ad iniziare.

A partire da sabato 24 giugno – vernissage alle ore 16.30 – la storica e affascinante dimora dannunziana, ospiterà infatti quello che si può definire il secondo atto della mostra monografica “Salvador Dalì – Tra sogno e realtà” che ha collezionato uno straordinario successo di pubblico nell’autunno scorso nel centro storico di Pietrasanta.

  • FESTA DELLA BIRRA. DAL 6 AL 9 LUGLIO
L’evento, denominato come “Festa della Birra”, riporta come sottotitolo “Birrai artigianali si sfidano”. Saranno presenti infatti alcuni birrifici di zona, che presenteranno le loro più acclamate produzioni al vaglio del pubblico, per tastarne il gradimento e accogliere opinioni e suggerimenti. Un po’ come le presentazioni vitivinicole in cui ogni azienda offre il top della propria vigna al palato degli appassionati. Oltre alle birre, ci saranno gli stand gastronomici con specialità ed i classici piatti tradizionali, penne, zuppe, tordelli, arrosti, rosticciana, salsicce e patatine. Infine, per il dopo cena, musica e divertimento.
  • VITTORIA APUANA ESTATE 2017. EVENTI IN PROGRAMMA DAL 2 LUGLIO AL 18 AGOSTO.
Si inaugura domenica 2 luglio  il calendario di iniziative che il Comune di Forte dei Marmi  ha organizzato a Vittoria Apuana per i mesi di luglio e agosto, in collaborazione con le attività economiche della zona. Tutti gli eventi si svolgeranno lungo la via Mazzini con inizio alle 21.00. Nello stesso giorno, dalle 18.00 alle 24.00, sempre a Vittoria Apuana, si svolgerà  la mostra-mercato, curata dall’Associazione Rilax che presenterà stand di artigianato locale, esposizioni di hobbistica e collezionismo.  Il primo appuntamento, domenica 2 luglio, sarà con il concerto del gruppo Generazione Beat (Nuove Luci – storica band di Zucchero con il quale hanno inciso “Guantanamera” e “Canto di maggio) ovvero, quei famosi sconosciuti. Sabato 8 luglio andrà in scena la “Serata di Sorrisi”, che vedrà esibirsi  La Princi e le sue magiche bolle,  animatori professionisti e mascotte dei cartoni animati, che interagiranno con i bambini. La serata si chiuderà con la musica di un Dj a cura dell’associazione Rilax. Giovedì 20 luglio, le danze latino caraibiche della “ASD Caribbean Dance Studio” di Montignoso coinvolgeranno il pubblico presente con spettacolari esibizioni a ritmo di musica. Dall’America latina all’oriente. Domenica 6 agosto è in programma la  serata orientale e le sinuose danze dell’associazione Patchouli. Il colore rosso sarà protagonista martedì 8 agosto, quando andrà in scena la “Red Night”, interamente dedicata al colore della passione,  promossa dalla Rilax in collaborazione con altre associazioni. Chiuderà  il cartellone la Infinity Night – Notte Bianca: una serata piena di divertimento tra giochi, musica, spettacoli e tante bancarelle, che rivedrà presenti anche il gruppo Generazione Beat.
  • SAGRA DELLA RANOCCHIOCCIOLA 2017. DAL 18 AL 30 LUGLIO.
Oltre alle chiocciole ed ai ranocchi cucinati ad arte per gli appassionati, si possono degustare piatti tipici della cucina versiliese come il cacciucco. Inoltre vi sarà pizzeria con forno a legna, gelateria, sala giochi, gioco della tombola, orchestra e balli.
  • GIALLO D’ AMARE. DAL 7 LUGLIO AL 25 AGOSTO.

Otto incontri per tingere di giallo l’estate. Torna, in veste rinnovata, Giallo D’Amare, la kermesse dedicata al giallo, al noir e al thriller. Novità del 2017: Giallo D’Amare smette di essere una manifestazione itinerante, e trova spazio in piazza principe Umberto con incontri letterari, botta e risposta col pubblico e interviste condotte dal giornalista e conduttore Giuseppe Previti. Prestigiosi gli ospiti che da luglio ad agosto terranno compagnia con le loro storie di misteri e intrighi dalle 21 in poi ai vacanzieri di Lido. Sul palco, assieme a Previti e i suoi ospiti, anche Sandra Tedeschi per le letture. Si parte il 7 luglio con Piergiorgio Pulixi per poi passare la settimana successiva (14 luglio) a Mirko Zilahy. Altri incontri in programma vedranno protagonisti Pietro Caliceti (21 luglio), Valerio Varesi (28 luglio), Roberto Centazzo (4 agosto), Divier Nelli (11 agosto), Leonardo Gori (18 agosto) e Moreno Burattini (25 agosto). Questo il calendario completo con i titoli dei libri che saranno presentati e approfonditi.

venerdi 7 luglio PULIXI PIERGIORGIO “Prima di dirti addio” (E/0), L’ira di Venere (Cento autori) venerdi 14 luglio ZILAHY MIRKO “La forma del buio” (Longanesi)
venerdi 21 luglio CALICETI PIETRO “Bitglobal” (Baldini&Castoldi)
venerdi 28 luglio VALERIO VARESI “Il commissario Soneri e la legge del Corano” (Frassinelli)
venerdi 4 agosto ROBERTO CENTAZZO “Squadra speciale minestrina in brodo- Operazione Portofino” (Tea)
venerdi 11 agosto DIVIER NELLI “Il giorno degli orchi” (Guanda)
venerdi 18 agosto LEONARDO GORI “Musica nera” (Tea)
venerdi 25 agosto MORENO BURATTINI “Dall’altra parte” (Cut up), “Sarò breve” (Allagalla)

A questi incontri se ne aggiungono due ‘speciali’, che saranno invece ospitati sul palco di Lido Cult: Franco Forte (18 luglio) e l’ex comandante dei Ris Luciano Garofano (24 agosto).

  • NOTTE ARCOBALENO. 20 LUGLIO.

Giovedì 20 luglio dalle ore 18.00 fino a tarda notte, dopo il grande successo dello scorso anno, torna a Querceta di Seravezza la seconda edizione della notte più colorata dell’estate: la Notte Arcobaleno!
Nelle Piazze e vie del Paese, tanti spettacoli, artisti, musica di vario genere, banchi di street-food, prodotti tipici locali, e naturalmente il mercatino dell’artigianato ed antiquariato.
Per i più piccoli, in Piazza Sandro Pertini saranno inoltre presenti giochi gonfiabili, animazione, palloncini e truccabimbi.Una serata di puro divertimento per grandi e piccini.

Al prossimo post!

Luana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Name *
Email *
Website

Translate

Booking.com