Altro post su Tenerife.

Questa volta vorrei dare un paio di spunti interessanti, o almeno mi auguro risultino tali, a chi non vuole rinunciare ad una rigenerante vacanza sull’isola ma al contempo non ha molto capitale da investire nella stessa.

DSCN4068

Le soluzioni che vi indicherò sono quelle che ho potuto testare personalmente, così come per tutti gli altri post precedenti, e che reputo più congeniali per chi come me ama viaggiare senza investire denaro in inutili orpelli fini a sé stessi.

Vorrei in primo luogo consigliarvi un alloggio assolutamente funzionale e conveniente: il Paradise Court.

DSCN4358

Un grandissimo aparthotel, una struttura cioè in cui oltre alle consuete camere d’hotel potete optare per un più funzionale appartamento o per una camera studio. A ben vedere si tratta di uno di quei tipici alveari che purtroppo stanno rivestendo totalmente le colline sopra le zone maggiormente turistiche dell’isola. Scempi architettonici a parte, il Paradise Court saprà superare le vostre aspettative.

DSCN4517

La struttura, come detto,  non si trova nei pressi delle spiagge bensì in una zona semi collinare.  Per raggiungerla o per raggiungere i luoghi della movida se non avete l’auto e non volete spendere soldi nei taxi, dovrete farvi qualche sgambata in salita e in discesa. Io personalmente non l’ho trovato affatto faticoso anche perché amo camminare tuttavia credo che sia un aspetto da tenere in considerazione prima di prenotare la struttura. In media a piedi si impiegano non più di 10 minuti per raggiungere Playa Fanabe e non più di 15 per Los Cristianos e Las Veronicas.

DSCN4637

Il fatto che il Paradise Court sia fuori dai circuiti caotici delle zone più battute lo rende a mio avviso ancora più appetibile: nessun rumore o schiamazzo né diurno né notturno….cosa non da poco direi. Distanze a parte credo che la struttura meriti.

Gli appartamenti sono grandi, spaziosi e puliti oltre ad avere una splendida terrazza con vista sull’oceano. Alla reception troverete il bar/ristorante ed un piccolo market in cui poter acquistare tutto l’occorrente per i vostri pasti a prezzi assolutamente accessibili. E’ presente altresì una  piscina con zona solarium in cui potersi rilassare di ritorno dalle “fatiche” della giornata.

DSCN4079

Il vero fiore all’occhiello del Paradise Court rimane però l’inimitabile receptionist David! Se date una lettura alle recensioni della struttura su Tripadvisor non ci metterete molto a rendervi conto che David è una persona che va assolutamente conosciuta. Un grande professionista, preparato, onesto e sempre pronto a soddisfare le esigenze dei clienti della struttura, qualunque esse siano. In occasione del nostro soggiorno a Tenerife ha saputo indirizzarci per il meglio: i divertimenti migliori, la miglior pizza, la miglior paella…..insomma ha regalato alla nostra vacanza quel tocco di umanità e familiarità che talvolta manca quando ci si trova su suolo straniero. Quanto ai prezzi non serve che ve lo stia a dire….sono imbattibili!

DSCN4004

Grazie a David abbiamo scoperto poi l’esistenza del Regency Club ora Regency Torviscas Apartments and suites, un resort che credo faccia parte della stessa catena alberghiera del Paradise Court e che non dista più di 10 minuti a piedi da quest’ultimo. La struttura ha prezzi nettamente superiori al Paradise Court per quanto attiene agli alloggi ma per ciò che riguarda nella fattispecie il bar/ristorante/club, accessibile anche agli esterni, credo sia una soluzione imbattibile per chi ama divertirsi senza eccessi e soprattutto senza indebitarsi.

DSCN4202

Al Regency lavora come cameriera di sala la spumeggiante fidanzata di David ed è proprio lì che anche grazie al suo carisma e alla sua simpatia abbiamo trascorso gran parte delle nostre serate  isolane.

Nel locale vengono organizzate ogni giorno, dal lunedì alla domenica, serate a tema una più bella e divertente dell’altra. Esibizioni di flamenco e danza del ventre, spettacoli con pappagalli ammaestrati, acrobati e giocolieri, esibizioni canore di altissimo livello, cabaret e karaoke…..insomma spettacoli per tutti i gusti e per tutte le età. Il tutto nella magnifica cornice di una splendida terrazza che affaccia sull’oceano, in compagnia di un cocktail o di uno dei dessert proposti dal locale (provate la loro applepie calda con gelato alla crema….una delizia!). Vi garantisco che non vi verrà voglia di sperimentare nessun altro locale. Con non più di 5 euro riuscirete a trascorrere serate indimenticabili a contatto con persone estremamente gioviali e cordiali.

DSCN4650.JPG

Conservo un ricordo molto tenero di Tenerife e ciò soprattutto grazie al calore che in queste due strutture hanno saputo riservarci.

Al prossimo post!

Luana

 

 

 

Pubblicità


Booking.com

One thought on “Tenerife: alloggio e divertimento economicamente sostenibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Name *
Email *
Website

Traduci

Booking.com