Bene, è arrivato anche il mio (nostro) turno di convolare a nozze e quale momento migliore per sperimentare un bel viaggetto che a dispetto dei miei soliti canoni sarà molto poco LOW e un pò troppo COST?

Dopo attenta ricerca (durata mesi) e dopo aver volato con la mente per tutto il globo terracqueo, la nostra scelta è ricaduta sull’Indocina e in particolar modo, avendo solo due settimane a disposizione tra il 19.9. ed il 3.10, sul Vietnam e la Cambogia. Mentre scrivo ho già dei piccoli tzunami nello stomaco dall’emozione.

Qualcuno storcerà il naso, qualcuno lo troverà fantastico….altri un pò meno, quel che è certo è che sarà un viaggio all’insegna di avventura, spiritualità, natura, ottimo cibo e lunghe camminate alla scoperta di un mondo tanto lontano quanto vivo nell’immaginario di tutti.

Senza aver ancora sperimentato l’itinerario e pertanto senza sapere se vi possano essere migliorie da apportarvi, vorrei proporvi quello che sarà l’iter esplorativo per la nostra 2 weeks Indochina honeymoon!

Partiamo:

1° giorno: Arrivo ad Hanoi e nel pomeriggio visite al Mausoleo di Ho Chi Minh, la Pagoda ad Unica Colonna “Chua Mot Cot”, simbolo di Hanoi. Successivamente giro in risciò per visitare i 36 quartieri antichi e Giada “Den Ngoc Son” nonché il lago di Hoan Liem. La giornata si concluderà con lo spettacolo delle marionette sull’acqua che attraverso la rappresentazione di storie, leggende e scene di vita quotidiana tradizionali mostrerano uno spaccato dell’antica tradizione vietnamita.

imagesvvv

2° giorno: Partenza all’alba per la Baia di Halong definita da molti l’ “ottava meraviglia del mondo“. All’arrivo ci imbarcheremo su una tradizionale giunca in legno per una mini-crociera di quasi due giorni. La giunca si addentrerà tra la miriade di isole, isolotti, faraglioni e scogliere disseminati in tutta la Baia.

imagesdddddd

3° giorno. Nel primo pomeriggio trasferimento in aereoporto e partenza per Hue dove arriveremo soltanto in serata.

4° giorno. Visita della Pagoda della Dama Celeste situata sulla sponda sinistra del fiume Huong Giang definito il Fiume dei Profumi. A seguire visita della città imperiale di Hue dove gli imperatori Nguyen fecero edificare nel 1802 la grandiosa Cittadella con la Città Proibita costruite secondo i dettami della geomanzia cinese. Nel pomeriggio visita al Mausoleo Imperiale di Tu Duc, il più armonioso, poetico, suggestivo e vietnamita tra i 7 mausolei di Hue, e al mercato Dong Ba.

indexggggwwe

5° giorno. Trasferimento ad Hoi An e, lungo la strada, sosta a Danang per la visita al Museo Cham, alla pagoda Linh Ung Son Tra  e alle Montagne di Marmo.

indexefdefef

6° giorno. Visità dell’antica città di My Son, città santa del Regno del Champa, contemporaneo ed antagonista al grande Impero di Angkor. Valicato un ponte in bambù, con mezzi locali verrà percorso il superbo anfiteatro roccioso che racchiude i santuari in mattone e arenaria eretti dai Cham tra il VI ed il XV secolo. Il pomeriggio verrà dedicato alla visita di Hoi An, antica città celebre per il Ponte Giapponese, la Congregazione Cinese e per la Casa Antica. Nel tardo pomeriggio escursione in barca sul Fiume Thu Bon per ammirare i tradizionali villaggi che si trovano lungo le rive del fiume e ovviamente lo splendido tramonto.

imagesffffffff

7° giorno. Trasferimento in aereoporto e volo per Saigon. All’arrivo visita del Museo degli Orrori di Guerra, Palazzo della Riunificazione, Ufficio Postale progettato da Eiffel, Cattedrale di Notre Dame, Mercato di Ben Thanh e Pagoda Thien Hau……niente male come programmino per la giornata…..

indexyhhhh.jpg

8° giorno. Di prima mattina partenza per Cai Be e…..meraviglia delle meraviglie…….imbarco in giunca per una crociera di due giorni nel Delta del Mekong dove potremo ammirare i mercati galleggianti e gli incredibili tramonti, gustare (se così si può dire) i prodotti tipi locali come la carne ed il vino di serpente, scoprire le rarissime piante da frutto che crescono in quei luoghi, fare incontri ravvicinati del 4° tipo con animali di ogni sorta…..insomma fare esperienze indimenticabili!indexjjjjkjk

imagesujtkkkkkkkkkkkk

9° giorno. Secondo giorno di crociera fino ad arrivare a Can Tho dove una piccola barca ci condurrà alla scoperta del mercato Cai Rang, uno dei più grandi mercati galleggianti del Delta del Mekong. In serata arrivo a Chau Doc.

imageshhhhjjkiio

10° giorno. Trasferimento a Phnom Penh con barca veloce. All’arrivo visita al Palazzo Reale, alla Pagoda D’Argento e al Museo Nazionale.

index55522414

11° giorno. Trasferimento a Siem Reap e sulla strada visita al vecchio Ponte Khmer.

12° giorno. Giornata dedicata al sito di Angkor Wat.

indexyuyoopo

13° giorno. Giornata dedicata alla visita di Siem Reap.

imag

14° giorno. Visita al Lago Tonle Sap. Nel pomeriggio rientro a Siem Reap e trasferimento in aereoporto per il ritorno a casuccia nostra.

Il programma potrebbe sembrare impegnativo e infatti lo è ma sono sempre più convinta del fatto che vivremo momenti unici, preziosi, indelebili che sapranno regalarci nuovi spunti e stimoli per affrontare un entusiasmante futuro insieme.

Al prossimo post!

Luana

 



Booking.com

2 thoughts on “Viaggio di nozze in Indocina. Il mio itinerario. My honeymoon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Name *
Email *
Website

Traduci

Booking.com