Madrid è una città  che offre molto al turismo anche in termini di divertimento. Chi ci è già stato si sarà potuto render conto che per le vie del centro non mancano locali di ogni genere, birrerie, pub, bar e discoteche….insomma a Madrid non si lesina divertimento.

Chi però è alla ricerca di qualcosa di un pò meno “volgare” e un pò più ricercato, non potrà non apprezzare “La Quimera“.

“La Quimera” si presenta apparentemente come un tipico bar/pub spagnolo con tavoli e sedute in legno massiccio, grandi banconi in legno ed un’atmosfera caliente ed informale in cui poter gustare ottime birre e sangria.

101_3302

La sua particolarità sta nel fatto che all’interno del locale è possibile esibirsi in performance del tutto improvvisate di flamenco e canti tipici del sud della Spagna cui tutti possono prendere parte dalle cameriere agli avventori. Non vi sono regole precise, quel che conta è lasciarsi coinvolgere dall’entusiasmo e dalla passione con cui i performers improvvisati si lanciano in balli e canti dal gusto tradizionale. Oltre a questo potrete altesì assistere alle esibizioni di rinomati artisti del mondo della musica spagnola e del flamenco più puro.101_3307

Non si tratta certo di un locale “per turisti”. Infatti il locale non è collocato neppure in centro città bensì in una zona residenziale e periferica di Madrid facilmente raggiungibile in metropolitana (badate bene perché la metro non fa servizio notturno!) e con il taxi spendendo non più di 8/9 euro (i prezzi dei taxi a Madrid sono assolutamente accessibili). La fermata della Metro Ventas dista circa 500 metri dal locale.

“La Quimera” è un locale incredibile. Ho potuto assistere alle esibizioni delle cameriere che tra un’ordinazione e quell’altra si catapultano sul palco, imbracciano le loro nacchere e si lanciano in esibizioni di flamenco di altissimo livello. O ancora clienti del locale che di punto in bianco si alzano in piedi ed iniziano ad intonare quelle sonorità arabeggianti tipiche della Spagna andalusa……uno spettacolo nello spettacolo!

Che dire poi dei prezzi…..al grido di “no price, big surprise” ci siamo messi subito in allarme quando abbiamo constatato che le ordinazioni venivano prese senza poter prima visionare un menu, che in realtà credo non esista neppure. “La  Quimera” ci ha stupiti anche da questo punto di vista considerato che un boccale di sangria ci è venuto a costare soltanto 5 euro e sono stati gli unici soldi spesi nella serata visto che dopo la chiusura del locale, completamente appagati, non abbiamo sentito la necessità di andare da nessu’altra parte.

Sono stata nel locale nel 2012. Attualmente credo che a prezzi bloccati vengano proposti pacchetti del tipo: bevuta + spettacoli ad euro 14 ca. o cena + spettacoli ad euro 30. Il locale è aperto tutte le sere, dal lunedì alla domenica.

La serata vi volerà via in un soffio ma porterete per sempre con voi un ricordo indelebile  di un posto inconsueto e magnifico.

Al prossimo post!

Luana

Pubblicità


Booking.com

One thought on “Madrid e la sua “Quimera”: divertimento assicurato e a basso costo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Name *
Email *
Website

Traduci

Booking.com