Indecisi su cosa fare in occasione del weekend del 2 Giugno?

Venite in Versilia!

0300072e

Ecco a voi una breve carrellata dei migliori eventi in programma dal 2 al 5 giugno:

Il 4 e 5 giugno 2016 – 3^ edizione del Giardino fiorito a Palazzo Mediceo – Seravezza ( LU). Nello spettacolare scenario di Palazzo Mediceo a Seravezza (LU), recentemente dichiarato Patrimonio Mondiale UNESCO, nei giorni sabato 4 e domenica 5 giugno dalle ore 10:00 alle ore 20:00  si svolgerà la terza edizione della manifestazione “Il Giardino Fiorito a Palazzo Mediceo”, mostra mercato di piante, fiori, idee per il giardino e la vita all’aria aperta. Non solo fiori e piante, ma anche espositori con attrezzature per il giardinaggio e oggettistica per arredo, antiquariato per esterni, arredo giardino e molto altro ancora. L’ingresso è libero.

Sabato 4 Giugno – il Tramonto sul lago di Massaciuccoli. Tradizionale festa per salutare l’arrivo dell’estate: aperitivo musicale di fronte al casale LIPU e gita in battello al tramonto, il momento della giornata in cui il lago è avvolto in un’atmosfera magica e quasi irreale. L’evento avrà inizio alle ore 19.00 ed è prevista la prenotazione obbligatoria al numero Tel. 0584/975567 (Oasi LIPU Massaciuccoli).

Dal 2 al 5 giugno Sagra della Zuppa Contadina a Massarosa (LU) località Pian del Quercione. Nell’area “ex Zoo Parco” di Piano del Quercione a Massarosa a partire dal 2 giugno, e poi a seguire tutti i fine settimana di giugno, avrà luogo la manifestazione che mette in tavola i piatti della cucina tradizionale, sia di terra che di mare, ma in particolare la squisita zuppa alla contadina. Inoltre la vostra serata sarà allietata da tanta musica dal vivo e dai consueti balli “da sagra”.

Giovedì 2 giugno 2 eventi musicali a Camaiore. Giovedì 2 giugno il Comune di Camaiore festeggia i 70 anni della Repubblica Italiana con due appuntamenti musicali. Alle 9, in piazza degli Alpini nella frazione di Camaiore –  Capezzano Pianore (LU), la deposizione della corona e il concerto della Filarmonica Versilia “Don Eugenio Benedetti”.  Alle 21 in piazza San Bernardino a Camaiore sarà la volta della Filarmonica “Giacomo Puccini” che seguirà il momento istituzionale con l’alzabandiera e la deposizione della corona.

5 giugno mercatino dell’antiquariato a Pietrasanta. Ogni prima domenica del mese, e pertanto anche il 5 giugno,  nella bellissima cornice di Piazza del Duomo della città di Pietrasanta (LU) si svolgerà il tradizionale mercatino dell’antiquariato. L’occasione giusta per un tuffo nel passato tra oggettistica, mobili e quant’altro si possa desiderare nonché per visitare i laboratori del marmo e le botteghe artigiane della caratteristica cittadina versiliese a due passi dal mare e tanto cara al celebre artista colombiano Fernando Botero.

IMG_20160526_192019

Sabato 4 giugno festival Internazionale dei fuochi d’artificio 2016. Protagonista della prima serata del festival sarà la  “Smart Pyrotechnics” – Inghilterra. Dopo il grande successo della scorsa edizione, torna Il Festival Internazionale dei Fuochi d’artificio, organizzato dal Comune di Forte dei Marmi. Sono In programma quattro serate di grande spettacolo, uniche nel loro genere. Tutti gli spettacoli in programma, sabato 4 e 18 giugno, 9 luglio, ed il gran finale del 23 luglio, si svolgeranno al Pontile di Forte dei Marmi a partire dalle ore 22.  Il pubblico potrà ammirare gli spettacoli dalla spiaggia, gratuitamente. Ma occhio a partire per tempo perché il traffico che si creerà per le strade sarà inverosimile.

Fino al 16 giugno al Museo Ugo Guidi (MUG) di Forte dei Marmi mostra collettiva di pittura. Il Museo Ugo Guidi – MUG e gli Amici del Museo Ugo Guidi Onlus presentano la mostra collettiva di pittura e scultura di artisti toscani dal titolo “I colori del mare” a cura e presentazione di Lucia Raveggi e Fabrizio Borghini per Toscana Cultura. Gli artisti partecipanti sono Luciano Manara – Mariella Rossi Tonelli – Laura Ballini – Susi La Rosa – Maria Luisa Salvini – Antonietta Moschi – Paola Campioni – Maddalena Grazzini – Joanna Aston – Maria Vittoria Papini – Mauro Scardigli – Simone Biliotti – Marilinda Bria – Ambretta Mari – Claudio Secciani – Loretta Zagli  Confalonieri – Razieh Faghihi Kashani – Massimo Taccetti – Mario Russo – Pietro Tomassi – Gianna Pinotti – Luca Siri – Arnaldo Marini – Antonio Coccioli – Roberto D’ Angelo – Patrizia Gabellini – Bianca Pagliai – Luciano Faggi.

IMG_20160526_122811

E se una cotanta abbondanza e varietà di eventi non vi sembrasse sufficiente sappiate che in Versilia troverete sole, mare, tanto verde, locali di grido ed una calorosa accoglienza.

Al prossimo post!

Luana

2 thoughts on “Weekend del 2 Giugno (2016) ed eventi in Versilia. Tra cultura, folclore e tanto divertimento.

  1. Kristen ha detto:

    I couldn’t refrain from commenting. Very well written!

    1. Luana Mignone ha detto:

      Thank you very much, so kind of you!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Name *
Email *
Website

Traduci

Booking.com